video
play-rounded-outline
00:41

Anche se manca ancora molto, questa mattina, forse per la prima volta, nella città dei fiori si è respirata quell’atmosfera che per una settimana la trasforma nel cuore pulsante dell’Italia.

Il nuovo direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, Carlo Conti, già in passato conduttore della kermesse e oggi chiamato al difficile compito di sostituire Amadeus, si trova infatti in città, dove da qualche giorno sono in corso le selezioni per Area Sanremo, il concorso canoro che porta, alla conclusione di un lungo percorso che avrà il suo apice al Teatro del Casinò a dicembre, il suo vincitore direttamente al prossimo Sanremo nella categoria “Giovani”.

Intorno alle 12, il conduttore RAI si è recato all’Ariston per un sopralluogo. Incrociandolo nell’atrio del Teatro non abbiamo potuto fare a meno di chiedergli, scherzosamente, se il sopralluogo riguardasse effettivamente solo Area Sanremo.

Molto disponibile, fra un selfie e l’altro con i fan, Conti ha risposto brevemente: “No no, si tratta solo di Area Sanremo – precisa. – Per capire chi saranno i due selezionati che si sfideranno al Teatro del Casinò il 18 dicembre, in diretta su RAI 1. Solo uno di loro poi verrà effettivamente al Festival. Non ho avuto ancora modo di ascoltarli in anteprima, ma questo pomeriggio mi dedicherò completamente a loro”.

Nel video servizio a inizio articolo le parole del conduttore di Sanremo 2025.