Sanremo 2025 si accende con un sound innovativo: ‘Tutta l’Italia‘, il nuovo singolo di Gabry Ponte, è stato scelto come jingle ufficiale del Festival. E visto che le sorprese non finisco mai il FantaSanremo non smette di stupire: Cristina D’Avena canterà la sigla ufficiale del gioco, reinterpretando il suo celebre brano ‘Occhi di Gatto’ in ‘Occhi di FantaSanremo‘.
‘Tutta l’Italia’
‘Tutta l’Italia’ è un brano che fonde il folklore italiano con un beat elettronico, in cui mandolino, tamburello e fisarmonica si mescolano a sonorità moderne, creando un ritmo coinvolgente e immediatamente riconoscibile.
Gabry Ponte
Con oltre 5,5 miliardi di stream globali, 18 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 3 dischi di diamante, 46 dischi di platino e 26 d’oro, Gabry Ponte è il DJ e producer italiano più ascoltato al mondo. Inoltre, è stato il primo DJ della storia a esibirsi allo Stadio San Siro di Milano, e il 28 giugno 2025 tornerà proprio nella celebre arena con ‘San Siro Dance’, una serata evento destinata a trasformare lo stadio nella più grande dancefloor italiana.
‘Occhi di FantaSanremo’
Il nuovo arrangiamento è curato dal maestro Enrico Melozzi, figura di spicco del Festival e amico storico del FantaSanremo, tanto da essere citato nel regolamento ufficiale del gioco. La canzone mantiene il ritmo incalzante dell’originale, ma con un testo completamente rinnovato che spiega le nuove dinamiche del gioco: ‘Sette artisti da scegliere, 100 baudi da spendere‘.
Bonus
Per rendere la sfida ancora più avvincente, sono stati introdotti nuovi bonus: gli artisti che si esibiranno con l’orchestra diretta dal maestro Melozzi guadagneranno 5 punti, mentre chi canterà ‘Occhi di FantaSanremo’ o una sua parte otterrà ben 10 punti.