Si è svolta ieri sera la manifestazione in piazza organizzata dall’associazione Judo Club di Vallecrosia con oltre 70 atleti, dai più piccoli ai più grandi, dalle cinture bianche alle cinture nere, per festeggiare il 50esimo compleanno dell’associazione e della sua attività.
“Doveroso”, esordiscono i consiglieri comunali Fabio Perri, Mirko Valenti e Luciana Rondelli, “essere presenti come cittadini e come rappresentanti dell’istituzione locale a questo importante appuntamento organizzato dall’associazione Judo club di Vallecrosia che per 50 anni si è adoperata con sacrificio e passione all’insegnamento di uno sport, il judo, ai ragazzi e non solo, mantenendo viva ed attiva un’associazione sportiva”.
“Abbiamo fortemente voluto pertanto, come consiglieri comunali e come gruppo, omaggiare l’associazione con la consegna di una targa di ringraziamento e di augurio per il suo 50esimo anno di età al maestro Mauro Monaco“, dichiarano. “I complimenti vogliamo estenderli, oltre che al maestro Mauro Monaco, che, come abbiamo percepito ieri sera, veramente con tanto entusiasmo ed amore per la disciplina e per i bambini, porta avanti questa bella realtà educativa, sociale ed associativa di sport, anche verso i ragazzi, gli adulti e gli insegnati. Un particolare augurio e ringraziamento lo vogliamo fare al Maestro Ciano, fondatore dell’associazione Judo Club di Vallecrosia nel lontano 1973, presente ieri sera all’evento”.
“Evidenziamo e ne siamo convinti”, concludono i consiglieri, “che associazioni come questa debbano essere sostenute e supportate dalle istituzioni, ma purtroppo non sempre accade, ma ciò vuole essere la chiara testimonianza che invece si dovrà cambiare rotta. Buon 50esimo compleanno Judo Club Vallecrosia!”