castagnata

La biblioteca comunale “Il Tiglio”, “Profumo di carta” e il Comune di Bajardo organizzano domenica 22 ottobre, una giornata dedicata al bosco ed ai suoi frutti più prelibati: le castagne. Sarà questa la domenica dedicata alla castagnata.

Alle ore 10.00 si darà il via al mercatino “Profumo di carta” per le strade del paese. Libri nuovi e usati, artigiani, che esporranno e metteranno in vendita le loro creazioni, e coltivatori che con le loro produzioni valorizzano la bellezza e la sostenibilità del nostro territorio. Durante la mattinata si darà inizio ad una nuova esperienza: “Le pulci…di montagna” un simpatico mercatino in cui si potranno trovare oggetti di ogni stile ed epoca.

Dalle ore 15 avrà inizio la castagnata di montagna. Poiché il bosco di Bajardo è ricco di secolari alberi di castagno durante la manifestazione si potrà godere di una bella castagnata collettiva accompagnata dal vin brulé e magari dare inizio ad una bella passeggiata nei boschi che circondano il borgo alla ricerca di castagne, che quest’anno sono veramente copiose e di discrete dimensioni.

Per i bambini saranno presenti i giochi gonfiabili.

In caso di pioggia la festa sarà riproposta in una data successiva.