Il centrosinistra di Sanremo pesca dalla CGIL e punta su Fulvio Fellegara per la corsa a sindaco nel 2024. La coalizione che, nelle ultime due tornate, ha sostenuto la candidatura di Alberto Biancheri – poi diventato sindaco – avrebbe trovato il candidato che, tra pochi giorni, chiuderà il mandato da numero 1 della CGIL provinciale, dopo otto anni.
Contattato dalla nostra redazione, Fulvio Fellegara rimane possibilista: “Sono lusingato che qualcuno abbia pensato a me perché è il riconoscimento di un lavoro svolto sul territorio. Per quanto mi riguarda, al momento sono ancora impegnato a fare il segretario della Cgil fino all’ultimo minuto e non ho spazio per pensare ad altro.”
Nel vortice dei nomi, tra nuovi gruppi nascenti e potenziali candidati che tentennano, da palazzo Bellevue rimbalza forte la notizia riguardante il Segretario Generale della confederazione e fin qua appare una delle indicazioni più concrete nella corsa del prossimo maggio. Le indecisioni delle liste civiche e del centrodestra rischiano di sfociare nella confusione: a metà estate, ‘Anima’ – che fa capo all’ex assessore al turismo Alessandro Sindoni e Sergio Tommasini – aveva rotto gli indugi sponsorizzando l’ascesa di Alessandro Mager. Ad oggi, non ci sono candidati ufficiali, seppur il trio abbia cominciato a muovere i primi passi incontrando enti ed associazioni locali.
Tutto in movimento ma tutto fermo anche nel centrodestra: si rincorrono i nomi di Zoccarato, Lolli e Rolando. Ma ancora non è uscito nulla di ufficiale.