video
play-rounded-outline
01:28

Prosegue il FantaSanremo e, a seguito della seconda serata della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana, vediamo le prime novità nella classifica degli artisti rispetto a ieri.

Sbaraglia la concorrenza Dargen D’Amico con la sua “Onda Alta” guadagnando un totale di 210 punti e portando avanti il distacco dagli avversari. A rubare il secondo posto ai La Sad è Loredana Bertè con “Pazza” e i suoi 145 punti; chiude il podio Big Mama, in gara con “La rabbia non ti basta” e un totale di 123 punti.

Oltre ai bonus, anche i malus hanno fatto il loro dovere: -5 punti per la seconda e la terza in classifica, ma anche per Irama, Annalisa, Fiorella Mannoia, Ricchi e Poveri e Geolier, il quale perde 10 punti per essersi seduto e per lo sbaglio nell’autore\direttore.

Fra i bonus giornalieri, dunque validi esclusivamente per oggi, invece, troviamo la partecipazione del Parlamento Europeo e della Commissione Europea, le quali porteranno l’accredito di 20 punti se l’artista in gara salirà sul palco con un matita.

I dettagli nel video-servizio a inizio articolo.