Il 74esimo Festival della Canzone Italiana è giunto al termine e, insieme ad esso, il FantaSanremo.
Dopo una gara ricca di colpi di scena, con una classifica in continuo mutamento, anche il fantasy game ha decretato il suo vincitore.
Sul podio, a partire dalla terza posizione troviamo Angelina Mango con “La Noia” e un totale di 420 punti, anticipata dai 460 punti di Dargen D’Amico, in gara con “Onda Alta”.
A trionfare sui ventinove rivali, però, sono stati i La Sad con “Autodistruttivo” e ben 486 punti, riconfermando la ribalta realizzata con la serata dei duetti, il venerdì.
Dargen D’Amico ha occupato il primo posto sin dalla prima puntata di questo Festival, perdendolo solo due giorni prima della sua conclusione e classificandosi alla fin fine secondo, con uno stacco di soli 26 punti dal gruppo punk.
Nei giorni scorsi, insieme a lui, si sono contesi le prime tre posizioni Big Mama, Loredana Bertè e i Negramaro.
Anche tra i Fantallenatori della lega di Riviera Time la competizione è stata agguerrita e, in conclusione, la nostra stessa squadra si è classificata nona, guadagnando 1770 punti.
È stato un piacere per noi commentare insieme a voi questa edizione del FantaSanremo e non vediamo l’ora di rivedervi il prossimo anno!