Fabrizio Pertile, atleta sanremese, si è aggiudicato lo scorso 5 luglio il sesto titolo di Campione Italiano Master di salto in lungo.
6 metri e 25 centimetri: questa la misura del salto vincente che ha piazzato Pertile al primo posto a Campi Bisenzio (Firenze), con oltre mezzo metro di distanza rispetto al secondo classificato. La sua misura si è inoltre confermata la migliore di tutte le categorie master.
Ottimi risultati sono arrivati anche nelle altre discipline dell’atletica: un ottimo argento al salto in alto, con 1 metro e 72 e medaglia d’oro nel salto triplo, che ha visto trionfare Pertile con 12 metri e 46 centimetri, stabilendo il record regionale master di triplo e ottenendo così il suo settimo titolo.
“È arrivata un’inaspettata vittoria – racconta ai nostri microfoni – La preparazione è stata lunga, sono partito ad allenarmi ad ottobre e gli allenamenti si alternano presso la pista di atletica e in palestra, per il potenziamento muscolare”.
Una passione, quella dell’atletica, che Fabrizio si porta dentro da sempre: “Pratico questo sport da circa 25 anni. Nel periodo dell’università ho interrotto e poi ho ripreso nella categoria master, ossia le gare over 35”.
Ora qualche giorno di pausa e poi riprenderanno gli allenamenti per dare il massimo alla prossima gara: i Campionati Europei Master a Jesolo il prossimo settembre.
L’intervista al campione italiano Fabrizio Pertile.