video
play-rounded-outline
02:13

Si é aperta oggi la seconda edizione di Expo Valle Impero e Maro, vetrina dei prodotti tipici e delle eccellenze del territorio.

All’inaugurazione di questo pomeriggio erano presenti il sindaco di Borgomaro Massimiliano Mela, il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana, i sindaci dei borghi del comprensorio e diversi amministratori. 

Successivamente si é svolto il convegno “La rigenerazione nelle aree interne passa per le green communities” presso Palazzo Doria a cui hanno preso parte oltre i primi cittadini della valle Impero anche Alessandro Piana, il prefetto Valerio Massimo Romeo, il presidente della Provincia Claudio Scajola, l’assessore Marco Scajola e il direttore dell’Anci Liguria Pierluigi Vinai. Per la Camera di Commercio é intervenuto Marco Benedetti. 

“Siamo partiti! Per ora sta andando bene”, commenta il sindaco Massimiliano Mela. “Quando abbiamo pensato di fare questo Expo con i sindaci abbiamo deciso di farlo itinerante per far riconoscere ogni località della valle Impero. Qui noi le feste le facciamo direttamente nei carrugi. Questo dà un’ambientazione molto bella ed un contorno unico alle nostre feste”.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete a Mela e Scajola e le immagini dell’evento.