video
play-rounded-outline
03:49

Gli spettacoli teatrali proposti dal Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare durante questa estate stanno toccando quasi tutte le piazze disponibili in provincia di Imperia.

“Non c’è dubbio che questa sia per noi un’estate particolarmente impegnativa ma possiamo dire che è tutto l’anno che stiamo vivendo ad alta intensità” dice Franco La Sacra, attore e uno dei fondatori del Teatro dell’Albero.

“In questo 2023 celebriamo il nostro ventennale – dice – e questa sera (2 agosto) siamo a Santo Stefano al Mare per proporre uno spettacolo dedicato ad Edith Piaf. Però portiamo in giro contemporaneamente tre o quattro spettacoli compreso ‘Sinceramente Bugiardi’ che ci ha fatto vincere un premio molto importante a Forlì al Gran Premio Nazionale di Teatro Amatoriale come miglior compagnia ligure”.

“Andremo a Perinaldo con ‘Donna Flor e i suoi due mariti’, un nostro classico, ma abbiamo due proposte diverse quest’anno che hanno la particolarità di andare verso la lirica debuttando con un pienone a Ospedaletti con ‘Io, Giacomo Puccini….innamorato dell’Amore‘ che porteremo a Taggia il 10 agosto e saremo sempre in piazza Gastaldi a Taggia il 14 agosto con uno spettacolo dedicato a Maria Callas dove Loredana De Flaviis sarà la grande soprano greca e io interpreterò Aristotele Onassis”.

“In sostanza – conclude La Sacra – possiamo affermare che quest’anno abbiamo ripreso a pieno regime la nostra attività dopo i tempi bui della pandemia. Abbiamo subito iniziato con la rassegna ‘In Teatro’ con ben otto spettacoli proposti, e poi tutti gli impegni estivi di cui abbiamo parlato. E quando finirà l’estate, tra i tanti progetti avremo due importanti novità, una delle quali si può svelare e riguarda Pirandello che abbiamo già proposto ma non d’estate, e speriamo di poterlo fare al Casinò di Sanremo”.