video
play-rounded-outline
04:52

Riviera Time si è recata negli stabilimenti balneari di Arma di Taggia per chiedere ai turisti le loro sensazioni sulle vacanze nella località costiera, quest’anno iniziate con un po’ di ritardo a causa di un giugno non particolarmente favorevole da un punto di vista meteorologico.

All’ombra degli ombrelloni o sul bagnasciuga fra un tuffo e l’altro, molti bagnanti ed avventori delle spiagge hanno detto la loro ai nostri microfoni. Sono molti in questi giorni i vacanzieri, provenienti soprattutto dal Piemonte e dalla Lombardia, che scelgono di regalarsi una fuga verso il Ponente ligure, soprattutto per prendersi una pausa rigenerante dallo stress quotidiano.

Relax e tranquillità sono stati i temi principali. Durante le nostre visite agli stabilimenti, molte persone hanno sottolineato come la calma di Arma di Taggia la renda una meta particolarmente apprezzata da chi organizza vacanze in famiglia, soprattutto con bambini. Apprezzate anche la pulizia delle acque e il panorama.

D’altro canto, il tema del relax può assumere un significato meno positivo se chiesto ai più giovani, che spesso ritengono l’offerta a loro dedicata non del tutto sufficiente. La questione più spinosa affrontata è stata sicuramente quella dei parcheggi. Alcuni hanno suggerito di aumentare le attività di animazione per bambini, per rafforzare il concetto di “località per famiglie”.

Molte persone che abbiamo fermato sono frequentatori abituali della località costiera.

Le interviste nel video servizio a inizio articolo.