🎤🎼🎹🎻 “CONCERTO STREAMING” 🎸🎺🎷🥁 👩🎤 Oltre 20 artisti locali per il primo festival “social” del Ponente ligure‼ 😁…
Pubblicato da Simone Caridi Filmaker su Venerdì 20 marzo 2020
È stato un successo l’iniziativa lanciata ieri sera da Riviera Time.
Per il secondo venerdì sera di questo isolamento forzato, abbiamo pensato di far divertire i nostri utenti con un vero e proprio esperimento che, questa mattina, possiamo considerare pienamente riuscito.
In diretta sulla nostra pagina Facebook abbiamo trasmesso un vero e proprio “concerto in streaming”. Hanno partecipato 25 artisti locali (tra band e musicisti) per oltre un’ora e mezza di musica. Hanno partecipato anche dei giovanissimi talenti come Rita Longordo, vincitrice dello scorso Zecchino d’Oro, e Selene Rossi entrambe 8 anni. Anche il giovane Mattia Callari, 13 anni, ha stupito con la sua batteria.
Tanti poi i musicisti che negli anni abbiamo imparato a conoscere nei pub e nei bar del Ponente ligure durante le loro serate live. Questa volta, però, ognuno ha cantanto a casa propria.
Migliaia le visualizzazioni durante la serata, centinaia i messaggi durante la diretta.
Lo scopo dell’evento social era quello di portare un po’ di musica nelle vostre case, ma anche quello di lanciare un forte messaggio: un enorme grazie ai medici e agli operatori sanitari; un grazie a tutti coloro che in questi giorni stanno lavorando per garantirci i servizi essenziale; e un invito a STARE A CASA… solo così questa emergenza passerà e torneremo finalmente a vivere senza la paura di questo maledetto virus.
In ordine di comparsa tutti gli artisti che hanno partecipato con una canzone:
- Duo Talamo
- Rita e Antonino Longordo
- Enrico Gallo
- Breakboxes Acoustic Duo
- Roberto Bonazinga
- Paolo Rossi
- Mattia Callari
- Sergio Caputo
- Christian Gullone – Steve Foglia e Carlo Ormea
- Selene Rossi
- MH Band
- Ana ed Erik
- Marco Grasso
- Daniele Capozucca
- Noemi Genna
- Crazy Polo
- Quattro di Bastoni
- Claudia Murachelli
- Quel Duo lì
- Lorenzo Spinozzi
- Carlo Ormea
- Il Rubino e lo Smeraldo
- India Giordano
- Ghiro
- Ginez
- Drink Theater
Si ringrazia anche Monica Tondelli del Bar 11 di Imperia che ci ha messo in contatto con alcuni giovani artisti che hanno partecipato alla serata.