Dopo l’ufficialità dello stop alla riapertura delle scuole sembra possibile il fermo di tutte le manifestazioni per i prossimi trenta giorni in tutto il Paese.
Importante, per ciò che concerne la nostra regione, sarà l’incontro previsto per le 16 di oggi tra il governatore Giovanni Toti e il premier Giuseppe Conte.
A darne notizia lo stesso presidente ligure che sulle proprie pagine social scrive: “In viaggio verso Roma dove alle 16 incontreremo il Presidente del Consiglio Conte a cui, con una delegazione dalle Regioni, sottoporremo le nostre proposte per aiutare l’economia in questo momento difficile legato all’emergenza coronavirus”.
Il post prosegue poi con le ultime notizie sul fronte dei contagi: “A Genova ieri sera è attraccato un traghetto in seguito alla comunicazione della positività al virus di un passeggero sbarcato alcuni giorni fa a Tunisi. La nostra task force sanitaria si è immediatamente attivata con gli uffici competenti per effettuare le indagini epidemiologiche necessarie, collaborando con i referenti della sanità marittima del Ministero della Salute. Anche per questa specifica situazione, verranno messe in atto le ormai note procedure previste di sorveglianza attiva in isolamento fiduciario obbligatorio”.