CoronavirusMessaggio ai miei concittadini
Pubblicato da Claudio Scajola su Martedì 10 marzo 2020
“Viviamo un momento difficile anche qui a Imperia, la situazione è molto complicata. È il momento della responsabilità, del buon senso, dell’equilibrio, di non fare i furbi e di capire che finirà questo bruttissimo periodo, ma se saremo capaci di osservare le regole”. Si è espresso in questo modo il sindaco di Imperia Claudio Scajola in un videomessaggio alla cittadinanza pubblicato sulla propria pagina social.
Oltre all’inevitabile discorso sanitario, il sindaco si è soffermato sull’economia cittadina: “Il commercio soffre. Gli esercizi hanno grande difficoltà, molti hanno deciso di chiudere. Tanti altri mantengono aperto il proprio esercizio, ma sono senza clienti. Molti giovani e molti dipendenti delle nostre piccole imprese stanno perdendo il posto di lavoro”.
“Io voglio che i miei concittadini sappiano che siamo sul pezzo a fare quello che possiamo per aiutare chi è maggiormente in difficoltà, ma la prima cosa che dobbiamo fare è rispettare le regole. Facciamo un sacrificio fino al 3 di aprile. Stiamo maggiormente in casa, evitiamo occasioni di assembramenti”.
Sulle misure prese in città: “Da domani sono chiusi al pubblico tutti gli uffici comunali, su appuntamento con il numero del centralino comunale daremo risposta alle urgenze. Tutto il resto si farà dopo il 3 aprile. Cerchiamo in questo modo, con gli impianti sportivi chiusi e con questa città che sembra nel coprifuoco di abbreviare questo tremendo periodo. I nostri comportamenti individuali valgono molto di più di direttive e ordinanze. Aiuteremo per quanto possibile gli esercizi comuni in difficoltà con un’azione forte verso il governo centrale affinché sostenga lavoratori e famiglie”.