video
play-rounded-outline
07:03

Grande festa ieri al Palabigauda di Camporosso per la visita del segretario nazionale del PD Elly Schlein, durante la Festa dell’Unità.

Tante le tematiche trattate non solo a livello locale, ma l’ampio respiro dato dalla Schlein ha toccato importanti questioni nazionali, dal problema migranti all’istituzione di un salario minimo.

“Siamo qui proprio per approfondire quelli che sono i bisogni delle italiane e degli italiani, stiamo portando avanti una battaglia come Partito Democratico sui bisogni concreti delle famiglie, a partire dalla necessità di rafforzare la sanità pubblica universalistica di fronte ai tagli che ha già fatto il governo di Giorgia Meloni, non mettendo le risorse che servono alle regioni. Questo vuol dire far tagliare i servizi alle cittadine e cittadini”.

“Noi non ci stiamo e accanto a questo ci stiamo battendo per il lavoro di qualità. Stiamo raccogliendo le firme sul salario minimo perché siamo convinti che bisogna rafforzare la contrattazione collettiva e al contempo stabilire una soglia legale sotto alla quale neanche la contrattazione collettiva possa scendere. Altrimenti non si chiama lavoro, ma è sfruttamento. Il Partito Democratico sta portando avanti e continuerà a farlo anche nelle prossime settimane, nelle occasioni importanti come queste nostre feste dell’Unità”.

La serata è poi proseguita con una cena conviviale sulle sponde del torrente Nervia.

Nel video servizio le interviste al segretario PD Elly Schlein, al consigliere regionale Enrico Ioculano e al segretario provinciale Cristian Quesada.