L’assessore ai Servizi Sociali e vicesindaco Caterina Costanza Pireri si ricandida con la lista del Partito Democratico a sostegno del candidato sindaco Alberto Biancheri alle amministrative del 26 maggio nel comune di Sanremo.
“Mi ricandido perché voglio proseguire nel lavoro fatto in questi 5 anni. Voglio continuare a impegnarmi, ad ascoltare e dare risposte ai nostri cittadini,” commenta.
“In questi anni mi sono occupata di famiglie, disabili, anziani e minori, del centro anti violenza e di molto altro,” aggiunge.
Tra gli ultimi risultati ottenuti ci sono l’apertura dell’emporio solidale, punto di riferimento per persone in difficoltà che possono acquistare generi alimentari e di prima necessità tramite un sistema a punti; l’inaugurazione della prima casa confiscata alla mafia a Sanremo destinata a persone in necessità; e l’iniziativa degli orti sociali.
Sono molti altri i progetti da portare avanti e su cui Costanza Pireri vuole impegnarsi:
- l’apertura dell’anagrafe al Palafiori, destinato a diventare un centro polifunzionale di servizi al cittadino;
- la digitalizzazione del Comune con il quale erogare servizi in modo veloce e automatico senza perdere giornate negli uffici di Palazzo Bellevue;
- l’apertura di un ‘bar solidale’ gestito da persone diversamente abili;
- la riqualificazione e messa in sicurezza del cimitero monumentale della Foce;
- la creazione di un giardino di riposo per gli animali di compagnia;
- portare avanti il lavoro con il centro provinciale anti violenza e soprattutto lavorare con il nuovo servizio dedicato agli uomini maltrattanti per prevenire altre violenze.
Messaggio elettorale