“Ho detto in giunta la settimana scorsa che in questa mi sarei cadiamo con Andiamo!“, esordisce l’ex assessore al Bilancio di Sanremo, Massimo Rossano, a cui venerdì scorso sono state revocate le deleghe. Un provvedimento arrivato a seguito dell’atto di sfiducia da parte dei gruppi di maggioranza.
Questo pomeriggio Rossano si è infatti presentato ufficialmente al point elettorale di via Roma 117 come candidato della lista civica di centrodestra a supporto di Gianni Rolando.
“Mi dispiace, naturalmente, per le reazioni suscitate”, continua. “Non parlo dell’operato dell’attuale giunta. Io arrivo da lì e mi sono focalizzato su aspetti tecnici più che politici”.
“Non voglio dimenticare alcuni passaggi importanti del mandato”, sottolinea Rossano. “Evidenzio che il 2019 ha visto un bilancio consultivo con un disavanzo di 7 milioni e mezzo. All’indomani del Covid è stato ripianato e le stime per il 2023 vedono un ulteriore avanzo. Lascio quindi questo quadro al futuro sindaco, indipendentemente da che colore avrà. Sono sereno per quello che ho fatto, assieme alla dottoressa Barillà, di cui tutti conoscono l’integrità professionale”.
Le interviste integrali a Rossano e Maurizio Zoccarato nel video servizio a inizio articolo.