Oggi pomeriggio, alle 15:00, sono ufficialmente iniziate le elezioni europee e amministrative in 29 comuni della provincia di Imperia, compreso il comune di Sanremo.
Tra i candidati alla carica di sindaco si trovano Roberto Danieli, Fulvio Fellegara, Alessandro Mager, Erica Martini, Roberto Rizzo e Gianni Rolando. Ognuno di loro porta con sé la propria visione per il futuro della città.
Verso le 16:15, Fulvio Fellegara, sostenuto dalle liste “Progetto Comune”, “Generazione Sanremo” e dal Partito Democratico, si è recato ai seggi per esprimere il suo voto.
In mancanza di un candidato che ottenga la maggioranza del 50% più uno dei voti, si andrà al ballottaggio, che si terrà nei giorni di sabato 23 e domenica 24 giugno. A Sanremo i cittadini hanno la possibilità di esprimere il loro voto in modo disgiunto, permettendo loro di selezionare una lista non collegata al sindaco prescelto. Inoltre, è possibile esprimere una doppia preferenza di genere.
Le urne resteranno aperte per consentire a tutti i cittadini di partecipare alle elezioni. Gli elettori potranno recarsi ai seggi sabato 8 giugno dalle 15:00 alle 23:00 e domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 23:00.