In questi ultimi giorni il candidato sindaco del centrodestra Gianni Rolando, sostenuto da partiti e liste civiche come Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc-Democrazia Cristiana di Rotondi, Sanremo Domani e Andiamo!, è stato vittima sulle sue pagine social di uno shitstorm, ossia quel fenomeno di gogna mediatica ad hoc per colpire una persona, un’organizzazione o un’azienda sui social media.
“La macchina del fango, si è particolarmente accanita sul post relativo alla convention del centrodestra prevista il prossimo 5 maggio all’Ariston di Sanremo, sul quale sono stati scritti ogni genere di insulti, falsità, illazioni al limite della querela”, commenta Rolando. “Dopo attente verifiche con i nostri esperti del settore, siamo arrivati alla conclusione che si sia trattato del cosiddetto ‘bot’ un programma per computer progettato per imitare o sostituire le azioni di un essere umano, eseguendo attività automatizzate e ripetitive”.
“Spiace constatare che per determinate parti politiche esista solo l’insulto e non il confronto, ‘leoni da tastiera’ che meschinamente attaccano diffamando la mia persona ed esponenti dell’attuale governo. A questa macchina del fango rispondo con un sorriso e tutto ciò mi fa capire che siamo sulla strada giusta per il rilancio di Sanremo”, conclude.