In seguito alla presentazione del bilancio dei 10 anni di amministrazione Biancheri, la coalizione di centrosinistra che si candida alle prossime elezioni comunali nella città di Sanremo ha espresso il proprio punto di vista sul termine del mandato dell’attuale amministrazione comunale.
“Essendo stati invitati ad ascoltare e avendo ricevuto poi il libro con il bilancio di fine mandato ci è sembrato interessante fare il nostro ‘bilancio di inizio mandato'”, ha dichiarato il candidato sindaco Fulvio Fellegara, presente ieri all’incontro del primo cittadino al Casinò di Sanremo. “Desideriamo proporre almeno una soluzione che vada oltre i temi degli asfalti e delle buche per terra. Il bilancio presentato è concentrato sull’edilizia urbana: solo alla pagina 57 si menziona il sociale, un po’ poco. Cinque righe sugli anziani, tre sui disabili, due sugli studenti. La nostra visione di città parte da qui: dobbiamo intervenire sugli anziani, sulle problematiche sanitarie della nostra città, sull’abbandono scolastico, sull’edilizia scolastica, sul lavoro precario. Chiunque desideri amministrare oggi deve affrontare una manutenzione sociale e porre al centro dell’azione amministrativa un’idea di città che affronti tutte queste sfide, senza relegarle alle ultime pagine di un’opuscolo”.
“Abbiamo presentato una proposta per avere delle facoltà universitarie a Sanremo, al fine di offrire opportunità formative ai nostri giovani”, sottolinea Fellegara.
“Per concludere”, aggiunge il candidato sindaco, “il libro di bilancio è costato molto: 32.800€ di fondi pubblici utilizzati in campagna elettorale per chi si ricandida rappresentano un notevole aiuto”.
L’intervista completa a Fellegara nel video servizio a inizio articolo.