Questa mattina al Victory Morgana Bay è stata presentata la squadra di ‘Sanremo al Centro‘, lista civica a sostegno di Alessandro Mager.
A presentare la lista è stato il creatore di ‘Sanremo al Centro’ e sindaco uscente, Alberto Biancheri: “Siamo qui perché questo ha un valore simbolico forte per noi: siamo tra i due porti, dove sono state avviate due delle operazioni di riqualificazione più importanti degli ultimi anni che cambieranno profondamente Sanremo, dove sono i nati nostri sogni, in una visione di continuità con il progetto di Claudio Borea con il Pigna-Mare e via Matteotti e poi piazza Eroi, porto vecchio, l’abbattimento dell’ecomostro. Qui c’è un progetto di continuità e visione. La visione di città nei prossimi anni sarà fondamentale per proseguire nello sviluppo di questi anni, migliorando quanto andrà migliorato”.
Sulla lista: “‘Sanremo al Centro’ ha scelto 24 persone, sono 11 donne e 13 uomini, ma soprattutto 14 volti nuovi con idee, proposte, storie, identità e culture diverse, ci si mette in gioco per tanti motivi. Ognuno di loro ha un sogno e c’è una forte voglia di mettersi in gioco per migliorare la città, a fianco degli amministratori uscenti, a cui va la mia stima e la mia amicizia, che con la loro esperienza guideranno questo gruppo di persone”.
Sul progetto politico: “Abbiamo scelto di sostenere Alessandro Mager, persona di importanti capacità professionali e umane, perché ha scelto una linea civica in cui ci identifichiamo. Il nostro – ha spiegato il sindaco uscente – era un progetto diverso con altre componenti che ora non ci sono. Ora c’è un progetto nuovo”.
La presentazione della lista ‘Sanremo al Centro’ ha visto il sentito ritorno in pubblico del vicesindaco Costanza Pireri, accolta dall’abbraccio e dall’entusiasmo di tutti: “Vi ho sentito tutti molto vicini in queste settimane. Grazie a tutti”.
A prendere la parola è stato poi Alessandro Il Grande, capolista ‘Sanremo al Centro’: “Sono orgoglioso di essere capolista di questa squadra. Grazie ad Alberto per quanto ha fatto in questi anni per la città e per quanto continuerà a fare. Grazie anche ad Alessandro per la campagna elettorale che sta facendo, che lo vede in grande crescita. La città ha colto il grande impegno di questi anni e sono certo potremo fare un buon risultato”.
A chiudere la presentazione il candidato sindaco Alessandro Mager: “Non era scontato che ‘Sanremo al Centro’ si schierasse con me, ma dopo un giusto confronto interno abbiamo trovato una linea condivisa. Ho sempre pensato che la migliore amministrazione di Sanremo debba essere gestita dai sanremesi, svincolati dai partiti. L’amministrazione Biancheri ha dimostrato che questa è la strada giusta. Oggi abbiamo una coalizione civica compatta che ha l’obiettivo di vincere, e ce la faremo”.
Lista ‘Sanremo al Centro’
1) Alessandro Il Grande, 51 anni, imprenditore
2) Patrizia Acquista, detta Acquista Sciolè, 67 anni, laureata Scienze Politiche e dell’Amministrazione
3) Giovanni Battista Benza detto Gianni, 63 anni, consulente agrario
4) Gianluigi Borriello, 57 anni, commerciante
5) Melania Angela Celestino, 29 anni, Spa Manager Grand Hotel Des Anglais
6) Aligi Comignani, 33 anni, ingegnere, inventore brevetto industriale
7) Adriana Cutellè, 56 anni, imprenditrice
8) Diego D’Alesio, 60 anni, assicuratore ed insegnante
9) Sonia De Masi, 44 anni, imprenditrice
10) Flavio Di Malta, 39 anni, consulente marketing
11) Mostafa El Khayari, 28 anni, tecnico impianti climatizzazione
12) Giuseppe Faraldi, 57 anni, imprenditore
13) Giorgiana Gilardoni, 60 anni, imprenditrice
14) Valentina Gullo, 25 anni, influencer
15) Simona Moraglia, 49 anni, imprenditrice agricola
16) Silvana Ormea, 61 anni, pensionata
17) Caterina Pireri detta Costanza, 76 anni, pensionata
18) Paola Raffaglio, 61 anni, insegnante e consulente Associazione Centro Ascolto Caritas Sanremo
19) Mario Robaldo, 61 anni, impiegato
20) Lorenzo Sicignano, 24 anni, divulgatore scientifico
21) Oussama Sobhi, 30 anni, Supply Chain Manager
22) Sara Tonegutti, 49 anni, direttrice sociale
23) Giorgio Trucco, 61 anni, geometra
24) Marco Viale, 61 anni, imprenditore