Paolo Lissiotto, candidato sindaco a San Lorenzo al Mare con “Uniti Cambiamo San Lorenzo”, comunica che è in procinto del deposito del ricorso presso il Tar Liguria, per il tramite di uno studio legale genovese, contro l’esclusione dalla competizione elettorale dovuta alla ricusazione della sua lista.
“Alla luce dei fatti riteniamo che sia opportuno rinviare la presentazione della lista in programma per sabato 18 maggio al Teatro dell’Albero, sarà rimandata anche l’apertura del point elettorale e di conseguenza anche i vari dibattiti elettorali dal tema ‘San Lorenzo al Mare, ieri, oggi, e domani?'”, dichiara il candidato sindaco.
“La nostra lista nella raccolta delle firme per la candidatura si è attenuta ai formulari e modulistica scaricate dal sito ministeriale, che attualmente vengono contestati. Tutte le oltre 40 firme sono state apposte dai sottoscrittori in mia presenza durante lo svolgimento dei nostri banchetti elettorali, quindi chiaramente chi ha firmato ha ritenuto che il nostro progetto amministrativo fosse degno di essere valutato da tutta la popolazione nel segreto della cabina elettorale. Attendiamo quindi fiduciosi l’esito del ricorso, per difendere il diritto dei cittadini di scegliere liberamente i propri rappresentanti”, commentano dalla lista.