Si è svolta questa mattina presso il point sito in via Aurelia 177 a San Bartolomeo al Mare la presentazione dei candidati e del programma elettorale della lista ‘A Gonfie Vele – Chiappori Sindaco‘.
Le parole di Giacomo Chiappori
“Solo un’amministrazione esperta e competente può governare processi così delicati. È necessario, pertanto, razionalizzare i costi, trovare nuove forme d’investimento e ampliare la collaborazione con i comuni limitrofi per dare alla nostra cittadina un nuovo slancio
organizzativo e strutturale. Con la nostra esperienza possiamo realizzare il sogno di una San Bartolomeo al Mare moderna con un importante ruolo nel Golfo”, ha esordito ai nostri microfoni il candidato sindaco di San Bartolomeo al Mare, Giacomo Chiappori.
“Sicurezza, cambiamento della viabilità cittadina, ambiente e raccolta rifiuti, spiagge, turismo, manifestazioni, cultura e commercio – ha proseguito Chiappori – sono tra i punti centrali della nostra visione per una San Bartolomeo al Mare ‘A Gonfie Vele’. Di progetti ne abbiamo molti e sappiamo quello che vogliamo fare, gli incontri svolti e che svolgeremo con le realtà del territorio ci aiutano in questo senso”.
I candidati della lista ‘A Gonfie Vele’
- Giacomo Chiappori candidato sindaco, 70 anni, imprenditore
- Armemise Elisabetta, 67 anni, ex funzionario comunale
- Auteri Claudio, 56 anni, agente immobiliare
- Ballardini Riccardo, 27 anni, commerciante
- Barutto Serena, 37 anni, impiegata nel settore turistico e artigianale
- Bergamini Wolmer, 63 anni, massofisioterapista osteopata
- Campagna Enzo, 53 anni, libero professionista
- Catania Gianfranco, 56 anni, dipendente gruppo Sogegross
- Ghelarducci Luca, 42 anni, commerciante e sviluppatore web
- Salvatico Umberto, 65 anni, pensionato ed ex comandante dei Carabinieri
- Klaudio Memetaj, 31 anni, impresario edile
‘Ci saranno molte opere da programmare, bisognerà ridisegnare il futuro della città in tutti i suoi aspetti. Per questo sarà fondamentale rispondere a due domande: Perché dovrei venire in vacanza a San Bartolomeo al Mare? Perché dovrei vivere a San Bartolomeo al Mare?’, si legge all’interno del programma elettorale.
‘A Gonfie Vele’ è il nome scelto per rispecchiare la sua idea politica espressa visivamente dal logo che vede l’unione del blu del mare con il verde dell’entroterra. Non porta simboli (‘Il buon senso non ha colore’ prosegue lo slogan) ma una lista civica che vuole rispondere alle domande dei cittadini.
In allegato il programma completo.
L’intervista integrale a Chiappori nel video-servizio a inizio articolo.