Proseguono gli incontri con le associazioni locali del candidato sindaco a San Bartolomeo al Mare, Giacomo Chiappori, che ieri sera ha incontrato in un confronto costruttivo la Coldiretti Imperia presso il point elettorale della sua lista ‘A Gonfie Vele‘.
“Ringrazio il direttore provinciale di Imperia, Domenico Pautasso e il vicedirettore provinciale di Coldiretti Imperia, Mattia Novaro per l’incontro di ieri sera”, ha commentato Chiappori.
Gli argomenti trattati durante la riunione hanno riguardato diversi temi di rilevanza per la cittadina, tra cui l’utilizzo dell’acqua irrigua e i relativi costi, la realizzazione di piccoli invasi ad uso irriguo, e l’importanza delle infrastrutture di viabilità, come le strade tagliafuoco e i percorsi per outdoor.
Inoltre, è emersa la proposta di affidare direttamente alle imprese agricole singole o associate la gestione del verde pubblico, oltre all’impegno politico nel sensibilizzare le istituzioni preposte al controllo della fauna selvatica.
Un altro punto discusso è stato quello della ricerca di adeguate location per le aziende agricole al fine di favorire la vendita diretta a chilometro zero, nonché la valorizzazione delle aziende agricole del territorio durante gli eventi programmati durante l’anno dall’ufficio manifestazioni.
L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto e di proposte per affrontare le sfide future, nell’ottica di promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità di San Bartolomeo al Mare.