Continuano gli incontri tra i vertici del centrodestra per trovare un candidato comune alla presidenza della Regione Liguria.
In questi giorni sono trapelati diversi nomi come potenziali candidati: tra i più discussi ci sono la deputata Ilaria Cavo (Noi Moderati), il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi e il viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi (Lega).
Alessandro Piana, presidente facente funzioni della Regione Liguria e membro della Lega, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni commentando la situazione: “Al di là delle dichiarazioni e delle autoproclamazioni che abbiamo visto nei giorni scorsi da parte di alcuni esponenti o segretari di partito, ci sarà una riunione in cui tutti i segretari di partito decideranno il candidato più idoneo a rappresentare la coalizione del centrodestra nella campagna elettorale. È fondamentale che il candidato scelto possa garantire anche una solida tenuta per i cinque anni di governo, poiché il nostro obiettivo è vincere”.
Piana ha aggiunto: “Credo che le corse solitarie e le dichiarazioni affrettate non giochino a favore del centrodestra in questo momento. Vogliamo continuare a governare la Regione Liguria e lo faremo con figure che rappresentano appieno i liguri”.
L’intervista completa a Piana nel video servizio a inizio articolo.