video
play-rounded-outline
03:29

Questo pomeriggio, presso il Teatro Ariston di Sanremo, si è svolto un incontro organizzato dalla segreteria provinciale di Fratelli d’Italia, che ha visto la partecipazione dell’onorevole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale del partito.

L’evento ha rappresentato un momento di confronto con i candidati della provincia di Imperia per le prossime elezioni regionali del 2024: Veronica Russo, Luca Lombardi, Paolo Strescino e Stefana Rossi.

A introdurre Donzelli è stato il senatore Gianni Berrino, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.

Le parole di Giovanni Donzelli

Nel suo intervento, Giovanni Donzelli ha affrontato diversi temi cruciali per la campagna elettorale, concentrandosi in particolare su sicurezza, infrastrutture e sanità.

“Bisogna sempre fare meglio, possiamo sempre fare meglio. La Liguria è una regione che ha finalmente messo la quinta, iniziando a crescere nel turismo, nelle infrastrutture, nell’economia e nell’occupazione. Non possiamo tornare indietro”, ha esordito Donzelli. “Noi siamo disponibili a dare il nostro contributo. Più forte sarà Fratelli d’Italia, più forte sarà Bucci, e più la Liguria potrà correre”.

Sanità

“In tutta Italia purtroppo stiamo pagando le conseguenze di decenni di gestione sbagliata della sanità, in cui la sinistra ha sprecato soldi, fatto tagli e non ha difeso la medicina del territorio. Oggi un cittadino che ha un problema non sa dove andare e si riversa al pronto soccorso”, ha spiegato l’onorevole.

Inoltre, Donzelli elogiato il governo Meloni per gli stanziamenti record destinati alla sanità e ha riconosciuto il merito del sindaco Bucci per il suo piano volto a ridurre le liste d’attesa: “Bucci ha un buon programma per abbattere le liste d’attesa, far lavorare di più i macchinari e aumentare i turni. È un progetto importante che sosteniamo”.

Infrastrutture

Il tema delle infrastrutture è stato un altro punto centrale del discorso di Donzelli. “La Liguria è una terra che ha bisogno di non essere isolata. Siamo al confine dell’Italia, ma dobbiamo poter essere al centro del Paese”, ha dichiarato, criticando la mancanza di chiarezza nei programmi della sinistra. “A sinistra vediamo due programmi, uno del PD e uno dei 5 Stelle, che non potrebbero mai trovarsi d’accordo. I 5 Stelle dicono no a tutto, mentre il PD litiga tra le sue correnti”.

Magistratura

“Il rapporto tra il centrodestra e la magistratura è ottimo, ma ci sono alcuni magistrati che rovinano l’immagine dell’intero sistema”, ha proseguito. “Noi parliamo in difesa del 99,9% dei magistrati che fanno il loro lavoro con onestà e dedizione. Preferiamo i magistrati che fermano i criminali, non quelli che vogliono fermare Giorgia Meloni“.

“I liguri non devono votare per una sentenza, né a favore né contro Giovanni Toti, ma devono scegliere tra un progetto di avanzamento e sviluppo, e quello dei litigi e della retromarcia che abbiamo visto in passato”, ha concluso Donzelli.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Giovanni Donzelli.