Questa mattina a Imperia si è tenuta la presentazione dei candidati della Lega, che segna per il partito il calcio l’inizio ufficiale della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali della Liguria, previste per la fine di ottobre.
I 4 nomi introdotti dal segretario provinciale Antonio Federico vedono spiccare la figura di Alessandro Piana, attuale presidente facente funzioni della Regione Liguria, il vicepresidente della Provincia di Imperia e sindaco della città di Vallecrosia Armando Biasi, la consigliera regionale uscente Sonia Viale e la new entry Stefania Lanza, infermiera presso l’Asl1.
“La Lega si presenta compatta – commenta Piana – con una delle liste più competitive della provincia. Tutti noi abbiamo ruoli importanti e sapremo capitalizzare al massimo il bene che abbiamo fatto in questi anni. Abbiamo tante sfide da portare avanti, soprattutto tutte quelle infrastrutture che ci permetteranno di competere e di essere produttivi. Non nascondo di arrivare alla fine di questo periodo un po’ stanco. Non mi sono mai proposto per nessun ruolo, ma mi sono fatto trovare pronto quando ci è stato richiesto. Questa credo sia la buona regola che il partito ci ha insegnato da quando facevamo raccolta firme da giovani”.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete ai candidati Piana, Biasi, Viale, Lanza e al segretario Federico.