Anche a Mendatica è tempo di elezioni e Graziano Floccia, con la lista “Insieme per Mendatica“, è pronto a succedere a Piero Pelassa in una linea di continuità. Essendo l’unica candidatura, avrà solo bisogno del quorum per essere eletto nel comune della valle Arroscia.
Tra le tematiche che Graziano porterà avanti c’è sicuramente la continuazione della messa in sicurezza dal dissesto idrogeologico, punto fondamentale, ma che certo non andrà a pesare sulle altre tematiche, da quelle sociali a quelle legate al rilancio dell’areale di Monesi. Punto importante è quello di riuscire ad invertire la tendenza degli ultimi anni che ha visto chiudere tante attività nel borgo, ad oggi solo servito da un alimentare.
Graziano è poi contento di avere dei giovani in squadra, perché il loro riavvicinarsi alla gestione del territorio è un buon segno che va verso un cammino volto ad una Mendatica futura, con nuove attività e famiglie a popolarne i carugi assolati a due passi da monti e mare.
Di seguito i nomi della squadra: Graziano Floccia (candidato sindaco), Tiziana Amoretti, Paola Carli, Sergio Ferrari, Federico Giordano, Roberto Grasso, Emidia Lantrua, Piero Pelassa, Alessio Porro, Ornella Porro e Mathieu Rovera.
L’intervista a Floccia nel video servizio a inizio articolo.