I risultati di mezzogiorno delle votazioni per le elezioni comunali di Badalucco hanno già dato il verdetto ufficioso: sarà ancora Matteo Orengo a guidare il Comune per i prossimi 5 anni, con il 42,63% dei cittadini recatisi alle urne.
La conferma ufficiale avverrà con lo spoglio delle schede elettorali, che inizierà domani, lunedì 10 giugno, alle 14. Il primo cittadino uscente del comune della Valle Argentina, candidato con la lista “Valorizziamo Badalucco”, dopo i festeggiamenti di questo fine settimana, potrà dunque dare continuità al suo percorso iniziato con l’elezione del 2019.
“Diciamo che preferiamo attendere l’ufficialità, ci arriverà domani pomeriggio, visto che oltre al 40%+1 va tenuto conto anche del 50% dei voti validi”, commenta il primo cittadino spiegando il funzionamento del quorum per le elezioni nel suo paese.
“Chiaro che il fatto che molta gente sia andata votare già di prima mattina e che abbiamo raggiunto il quorum prima di pranzo significa che c’è stata una forte partecipazione. Ci auguriamo che possa continuare così anche nel pomeriggio. Non ci basta il quorum ma vogliamo una conferma piena. C’è ovviamente grandissima soddisfazione e vorrei ringraziare tutti i miei concittadini che si sono recati e si recheranno alle urne”, conclude Orengo, che ai nostri microfoni anticipa i progetti futuri per il paese.
Nel video servizio a inizio articolo le dichiarazioni di Orengo.