Domenica 7 giugno apertura straordinaria per il centro Fidas d’Imperia in via Don Abbo 12, una scelta organizzativa per permettere a chi ne abbia desiderio di donare sangue in comodità e tranquillità dalle ore 7.30 alle ore 11.00.
Sempre domenica a Riva ligure altra iniziativa della Fidas che raccoglierà sangue nelle loro autoemoteche che saranno situate in centro a partire già dalle ore 7.00 fino alle ore 12.
Il gruppo donatori di sangue di Riva Ligure è uno dei gruppi più longevi nella storia Fidas di Imperia, capitanato da un attivissimo capo gruppo Lucio Amante.
Il commento della Fidas provinciale sulla giornata di Domenica a Riva Ligure:
“Domenica 7 giugno si organizza la solita raccolta trimestrale, ma ci piace sottolineare che in questo momento che stiamo attraversando noi tutti un pò particolare dove per donare bisogna prendere appuntamento non possiamo che constatare che i donatori di Riva sono persone speciali e con un grande bontà d’animo, perché proprio in questo turno si sono iscritti in tantissimi, si può dire un record mai raggiunto a Riva Ligure. E’ proprio grazie a questo grande senso di solidarietà che il nostro sistema sangue Ligure riesce ad avere il sangue sufficiente per tutti coloro che ne hanno bisogno.Ci auguriamo che tantissimi altri si uniscano a questo gruppo o che si presentino a donare il prorio sangue con altrettanto spirito altruistico e volontario, particolarità molto umane di cui la nostra società ne ha tanto bisogno proprio in questo momento.“
Per entrambe le iniziative bisogna prendere appuntamento al 0183 296395