Un’estate con musica e artisti di alto livello. Questa la caratterizzazione della stagione 2021 del comune di Dolcedo che questa mattina ha prestato il suo calendario eventi. A illustrarlo alla stampa le consigliere comunali Cristina Rovaldi e Barbara Gibellini che sono anche direttrici artistiche della rassegna.
Tanta buona musica internazionale per animare le serate del bellissimo capoluogo della val Prino, meta ambita dei turisti stranieri. Location unica, causa covid-19, la caratteristica piazza San Tommaso.
L’inizio degli eventi è fissato per il 26 luglio con la musica sefardita e, in particolare, ‘Mi Linda Dama’. A chiudere il cerchio, che si svilupperà per tutto il mese di agosto, uno spettacolo teatrale, previsto per il 2 settembre, della Compagnia dei cattivi di cuore con la regia di Giorgia Brusco. Da segnalare tra gli artisti il noto chitarrista Diego Campagna e il fenomenale flautista Massimo Mercelli.
Gli eventi saranno gratuiti con possibilità di donare un’offerta. Vigerà l’obbligo di mascherina, il distanziamento e ovviamente la limitazione dei posti che andranno prenotati telefonicamente.
Questo il calendario completo:
26 luglio: ‘Mi Linda Dama’, musica sefardita
30 luglio: ‘Una forma di magia’ con l’attrice viola Sartoretto, il sax Paolo D’Aloiso, musiche di Lamberto Curtoni su testi di Pablo Picasso
5 agosto: ‘Cavaliers, gigants e la beata’ con Sergio Berardo, Carlo Revello e Robi Avena. Musica occitana
12 agosto: Diego Campagna, concerto di chitarra
21 agosto: ‘Con folle ostinazione’, musica barocca con Lucia Cortese soprano, Manuel Staropoli flauto dolce, Manuel Tomodin clavicembalo
24 agosto: ‘Da Bach a Stankar’ concerto con il flautista Massimo Mercelli e Nicoletta Sanzin all’arpa
2 settembre: ‘Il figlio dell’uomo’, spettacolo teatrale della Compagnia dei cattivi di cuore, regia di Giorgia Brusco. In collaborazione con la parrocchia di San Tommaso.
Nel videoservizio di Riviera Time le interviste a: Cristina Rovaldi e Barbara Gibellini.