dolceacqua

Tornano a Dolceacqua gli eventi natalizi, grazie alla collaborazione di numerose associazioni del paese (la ProLoco Dusäigöti, il Motoclub Maggioni, il Centro Culturale e la Protezione Civile Roberto Bernardinello) e di gruppi di intrattenimento.

Si comincia sabato 17 dicembre dalle ore 15:00 in piazza Mauro, dove il Motoclub Maggioni con i Dusäigöti e la Protezione Civile Roberto Bernardinello animeranno il pomeriggio con i Babbi Natale in moto e tante sorprese.

La sera della vigilia, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, alle ore 23:00, verrà celebrata la tradizionale messa cantata dalla “Cantoria” di Dolceacqua.

Il mercatino di fine mese si sposta a lunedì 26 dicembre con i banchi del biologico e dell’artigianato.

Sempre il 26, alle ore 18:00, nella chiesa parrocchiale, il consueto concerto della banda cittadina.

La serata continua in compagnia dei Dusäigöti che propongono un percorso itinerante intorno ai tradizionali fuochi “Cantendu danäi au fœgu” con i Soundpressure. Partenza dalla “Fravega” (via Dante Alighieri) alle ore 21:00.

Giovedì 29 dicembre torna l’attesa “festa delle lanterne” per grandi e piccini; si parte da piazza Garibaldi alle ore 17:00 con il Teatro dei mille colori che accompagnerà i presenti tra le vie del paese immersi in una suggestiva atmosfera natalizia con tante sorprese.

Con l’anno nuovo proseguono le iniziative:

  • Venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 13:00, nella mensa scolastica, si svolgeranno il pranzo conviviale e la tombolata, il cui ricavato verrà donato in beneficenza.
  • Sabato 7 gennaio “La befana magica”, organizzato come ogni anno dal Centro Culturale di Dolceacqua. Inizio spettacolo alle ore 16:00 presso la sala Polivalente (entrata piazzale S. Filippo). Alle ore 18:00 premiazione “Presepiando Festival”.

Durante tutto il periodo natalizio i presepi in concorso saranno esposti presso le attività commerciali del paese aderenti all’iniziativa.

Presso l’ufficio IAT e in alcune attività troverete le cartine del percorso a partire dall’8 dicembre.