Una ristretta delegazione dianese del DKD Karate in trasferta a Torino, porta a casa un discreto medagliere, ma in primis un valido test per le Under 14 femminili che il 6 aprile saranno impegnate a Guadalajara per la Coppa del Mondo giovanile, competizione mastodontica con più di 3.000 iscritti da tutto il mondo, mentre i più giovani hanno messo minuti nelle gambe in vista della gara del 13 aprile ad Andora, in occasione del WindFestival, nella splendida location che offrirà il tatami a pochi passi dalla riva del mare in una splendida cornice e sotto una collaudata organizzazione.

Veniamo al tabellino di gara. Giorgia Di Latte, all’esordio nella categoria 30kg U10, conquista la medaglia di bronzo nonostante una prova sottotono. Brillante la performance di Clelia Nistor Rava (35kg U10), che domina la competizione e si aggiudica con autorità la medaglia d’oro. Sul podio anche Dionis Nuschi (30kg U10 maschile), che porta a casa un bronzo dal grande valore, sfiorando il gradino più alto.

Giornata sfortunata per Filip Nushi nei 38kg U14 dove perde di misura ma gareggiando in maniera impeccabile, niente medaglia ma ottime sensazioni. Altra prestazione da manuale quella di Leonardo Hojda che nei 53kg U14 affronta e batte lucidamente tutti gli avversari, vincendo la finale con molta intelligenza tattica, agguantando l’oro e gli applausi del pubblico.

Nella 52kg U14 femminile in due pool diverse si sono cimentate Alice Scarsi e Gaia Di Latte, entrambe in ottime condizioni fisiche, qualche sbavatura e un po’ di distrazioni per Alice che non entra in zona podio, mentre una buonissima prestazione di Gaia che porta a casa un argento strettissimo anche per lei vista la spettacolare rimonta in finale, in una delle categorie più difficili del torneo, data la presenza di numerose atlete forti, in preparazione per la Coppa del Mondo del 6/4 in terra iberica.

“Un sentito ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi ed ai coaches che gli hanno supportati”, commenta la società sportiva.