In relazione al servizio di trasporto pubblico locale, e in particolare alla segnalazione pervenuta dal Comune di Sanremo dei disservizi di Riviera Trasporti, l’amministrazione provinciale ha risposto al sindaco di Sanremo Alessandro Mager con una lettera firmata dal consigliere delegato Gabriele Amarella.
La lettera riassume le misure già intraprese per affrontare la situazione, incluso l’omologa del concordato preventivo per RT, sostenuta dalla ricapitalizzazione del capitale sociale da parte della Provincia. Viene sottolineato che il servizio di trasporto è stato affidato a RT in via emergenziale fino al 30 giugno 2025 e che la proroga è stata disposta per evitare l’interruzione del servizio.
La lettera invita il Comune di Sanremo a contribuire maggiormente, considerando il numero elevato di utenti, e prevede un contributo straordinario della Provincia per migliorare il parco mezzi e soddisfare le esigenze dell’utenza. Infine, si richiama l’attenzione sulla necessità di presentare un piano industriale adeguato per garantire la stabilità economica e la qualità del servizio.
Di seguito il testo della lettera.