Si è tenuto questo pomeriggio al Cinema Centrale il dibattito tra i candidati sindaco di Sanremo organizzato dal nostro giornale. Presente e preciso il candidato della coalizione civica per Sanremo, Alessandro Mager.
Il sociale è stato uno dei temi principali trattati: “Il Comune ha impegnato nel sociale 13 milioni di euro all’anno, sono molti ma non sono mai abbastanza, si può sempre migliorare – sono state le parole di Alessandro Mager. – Sono d’accordo sul fatto che su questo tema bisogna intervenire ulteriormente lavorando su tre macro aree: disabili, minori e anziani. Occorre inoltre che il Comune si rapporti con continuità con le Associazioni di volontariato ed è importante migliorare l’organizzazione”.
Si è parlato anche dei progetti della ciclabile, dell’Aurelia Bis, del problema della mobilità urbana e di idee su turismo, Casinò e Festival: “La convenzione con la Rai sarà fondamentale – ha dichiarato Mager. – Con l’aiuto del nostro clima favorevole occorrerà destagionalizzare il turismo dando vita ad iniziative sportive, culturali, gastronomiche e legate al mare. Dobbiamo lavorare alla creazione di un’immagine turistica che vada al di là di manifestazioni come il Festival. Sul Casinò la mia idea è che il core business deve essere quello del gioco, però sarebbe importante che si ricominciasse a svolgere attività anche in altri settori, come i convegni o le promozioni aziendali, per non limitarsi e sarà necessario migliorare l’aspetto della comunicazione”.
Riguardo alla campagna elettorale: “Per me è stata un’esperienza bellissima – ha concluso Mager – e la possibilità di parlare con i miei concittadini da una posizione diversa è stato motivo di arricchimento personale. Siamo consapevoli che Sanremo ha necessità di alcuni interventi importanti di cui ci faremo carico. L’aspetto del sociale è primario e noi siamo un gruppo civico composto da persone competenti che vuole dare vita ad una Sanremo migliore”.