Ieri sera al Molo delle Tartarughe di Diano Marina Matteo Bussola ha presentato il suo ultimo libro ‘La neve in fondo al mare‘, edito da Einaudi, nell’ambito dell’evento ‘Due parole in riva al mare‘. Lo scrittore ha parlato della fragilità adolescenziale e dell’accidentato percorso della consapevolezza, attraverso la storia del rapporto tra genitori e figli, quella scritta nel suo libro ma anche quella che si vive ogni giorno. Presenti l’amministrazione comunale della città degli aranci e l’assessore regionale Marco Scajola.
Matteo Bussola è scrittore, illustratore e fumettista. Ha disegnato per tutte le principali case editrici italiane ed estere di fumetti. Conduce una trasmissione radiofonica su Radio 24 con Federico Taddia, ‘Non mi capisci’, e tiene una rubrica settimanale su «F» dal titolo ‘Uno scrittore, una donna’.
“L’enorme partecipazione e il tutto esaurito di questa serata testimoniano il grande interesse e il valore culturale di questo evento, che con orgoglio il nostro Comune ha sostenuto. ‘Due parole in riva al mare’ si conferma come un appuntamento di rilievo nel panorama culturale della nostra città, capace di arricchire le nostre estati con contenuti di qualità e momenti di condivisione”, ha dichiarato il Sindaco Cristiano Za Garibaldi.
“Ringrazio l’associazione ‘Due parole in riva al mare’ per l’impegno e la dedizione nell’organizzazione di questo evento, la Regione Liguria per il suo patrocinio, e tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione” ha aggiunto l’assessore Sabrina Messico. “Un grazie speciale va naturalmente a Matteo Bussola per aver condiviso con noi la sua sensibilità”.
Tanti gli spunti di riflessione in questo ultimo appuntamento con ‘Due parole in riva al mare 2024’, evento organizzato dell’omonima associazione, con il patrocinio di Regione Liguria e il contributo del Comune di Diano Marina.