Tutto pronto per il primo appuntamento con i laboratori didattici serali per ragazzi e famiglie organizzati dallo staff del Museo Civico del Lucus Bormani a Diano Marina, che avrà luogo questa sera venerdì 12 luglio alle ore 21.00.
Incentrati sugli aspetti più particolari della vita quotidiana degli antichi abitanti del Golfo Dianese, il laboratorio di questa sera avrà come tematica il gioco ed il tempo libero ai tempi dei Romani.
Lungo le sale della Sezione Archeologica i partecipanti potranno rivivere in prima persona le abitudini e i segreti della vita quotidiana dell’antica Roma, sperimentando in prima persona i giochi e le attività pratiche del mondo dei giochi dell’infanzia e degli adulti.
I visitatori avranno così modo di rivivere e sperimentare i passatempi dei Romani attraverso ricostruzioni, sfide, giochi e spiegazioni fornite dallo staff del Museo che accompagnerà le famiglie in un viaggio di oltre duemila anni.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, verrà replicata venerdì 26 luglio con un nuovo appuntamento sull’arte preistorica.