Si è svolta ieri a Diano Marina, per il 3° anno consecutivo, il raduno di auto e moto d’epoca “C’era una volta”, in collaborazione con il club Ruote d’Epoca di Villanova d’Albenga. Dalle ore 9, l’isola pedonale dianese si è trasformata in un museo a cielo aperto con più di 50 veicoli d’epoca provenienti dal nord Italia e dalla Francia.
Erano presenti molti equipaggi con veicoli ante anni ’40, oltre a modelli degli anni ’50, ’60, ’70 e auto da rally di Sanremo. Dalle ore 12.30, la carovana si è spostata ad Imperia, sostando presso Calata Anselmi fino alle ore 15.30, per poi tornare a Diano Marina. Qui, i veicoli e gli equipaggi sono stati presentati e premiati da Gianni Rossi alla presenza delle autorità locali. Fino alle ore 19, i mezzi sono stati esposti nell’isola pedonale, risvegliando ricordi di un tempo passato.
“Ringrazio tutta l’organizzazione per questa bellissima giornata dedicata ad auto e moto d’epoca, con equipaggi provenienti dalle regioni del nord Italia e dalla vicina Francia”, dichiara Luca Spandre, assessore al Turismo. “È sempre bello vedere il centro di Diano Marina brulicante di persona incuriosite e sinceramente interessate alla manifestazione. Appuntamento alla prossima edizione!”