diano marina

Lunedì 13 a partire dalle ore 9:00, presso la sede centrale di Via Biancheri, verrà accolto il gruppo di studenti e docenti Erasmus ospiti dell’istituto comprensivo di Diano Marina.

Il programma Erasmus è un programma di scambi nell’ambito dell’istruzione scolastica tra docenti e studenti dell’Unione Europea, fondato nel1987. In quest’ottica, l’Istituto Comprensivo di Diano Marina, avrà l’opportunità di ospitare un gruppo di colleghi e alunni provenienti dalla Spagna che hanno aderito ad un progetto di mobilità, KA 1.

Il programma si propone di promuovere l’apprendimento, la conoscenza delle lingue straniere, la consapevolezza culturale, l’imprenditorialità, i valori europei. Il gruppo ospite parteciperà a lezioni, laboratori ed esperienze didattiche con i docenti e i discenti delle due scuole secondarie di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare.

Inoltre, saranno coinvolti in alcune attività extra scolastiche. L’ Istituto quest’anno ha ottenuto l’accreditamento Erasmus plus che è la chiave di accesso per progetti a lungo termine di mobilità per gli alunni e il personale della scuola atti a migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.