Domani (venerdì 12 aprile) torna Mare d’Inchiostro al NoName di Diano Marina con il secondo appuntamento dedicato alla fantascienza e alla musica con il cantautore Simone Alessio e la sua opera prima “Protomorfosi“.
Garibaldi (Simone Alessio), è un cantautore ligure già molto noto ed apprezzato a livello regionale per il suo originale sound dalle sonorità “balkan Folk”, e i testi di natura ironico/filosofica. In carriera ha già calcato diversi palcoscenici molto importanti con incursioni anche nel mondo della celluloide.
La sua musica è entrata nelle case, nelle scuole, negli ospedali e nel cinema, con “Protomorfosi” fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della letteratura fantascientifica/distopica:
“Anno 3000, Victor è nato nel Regno 3 ed è l’ultimo umano puro in un mondo composto da sette regni governati da un regime totalitario transumanista. All’età di 8 anni i suoi genitori lo nascondono al censimento e quindi alla sua trasmutazione digitale donandogli la non esistenza. Dopo l’assassinio della sua famiglia inizia un avvincente viaggio sotto diverse spoglie alla ricerca dell’umanità. Spinto inizialmente da un sentimento poco nobile quale la vendetta, si ritroverà in un percorso di evoluzione personale e spirituale sviluppando un senso di responsabilità verso quegli uomini in cattività sprovvisti di libero arbitrio”.
“Protomorfosi – l’origine del cambiamento”, è un romanzo distopico interattivo in cui il lettore ha la possibilità e la responsabilità di cambiare il corso degli eventi ed aiutare Victor nel suo utopico piano di restituire umanità e libertà alla sua specie.
Simone Alessio (Garibaldi), sarà venerdì 12 aprile dalle ore 18 al NoName di via Genala 13 a Diano Marina per una presentazione speciale durante la quale si terranno anche diversi approfondimenti musicali live sul tema mentre lo staff del NoName preparerà un cocktail esclusivo a tema!
L’ingresso alla presentazione è libero, modera Luca Valentini.