A Diano Marina, a partire da oggi e fino alle ore 24 del 3 maggio, sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherine e guanti monouso per tutti gli esercenti dei servizi commerciali e per i clienti, anche quelli in coda.
A stabilirlo un’ordinanza firmata dal sindaco Giacomo Chiappori. La motivazione è così riassunta: “Risulta utile e necessario garantire ulteriori misure di contenimento al fine di ridurre il diffondersi dell’epidemia nel territorio comunale”.
Anche la città degli aranci, come diverse altre del Paese, si affida dunque all’obbligo di mascherina e guanti per contrastare, l’ancora in corso, emergenza coronavirus.
Nel dettaglio la misura sarà valida per: “…tutti gli esercenti dei servizi commerciali, compresi tutti gli esercenti delle attività di vendita di generi alimentari, per tutti gli esercenti delle attività economiche e dei servizi consentiti dal D.P.C.M. 10/04/2020, nonché per i relativi clienti e utenti dei medesimi già nella fase di attesa in coda per accedere ai sopraccitati servizi commerciali”.
A vigilare sul rispetto dell’ordinanza sarà la Polizia municipale dianese.