Questa mattina è stato riaperto il parco giochi di via Campodonico a Diano Marina alla presenza del sindaco Cristiano Za Garibaldi, dell’assessore Sabrina Messico e dei consiglieri Gianluca Gramondo e Veronica Brunazzi. Il parco torna a essere un punto di riferimento per i cittadini di Diano Marina dopo un periodo di chiusura necessario per consentire interventi di ripristino e potenziamento dell’area.
Parco giochi di via Campodonico
Il rinnovato parco giochi vanta una nuova pavimentazione antitrauma in gomma colata e tre nuovi giochi. Un trampolino elastico, un gioco a molla e un pannello ludico con tubi comunicanti per giocare con voce e suoni. Questi giochi sono stati progettati per essere inclusivi e accessibili a bambini con disabilità motorie, sensoriali e cognitive. Inoltre, è stato posato un tappeto erboso sintetico, in linea con quello presente nel parco giochi di piazza Vigilio, per garantire un effetto omogeneo e sicuro.
Le parole di Cristiano Za Garibaldi
“Sono felice di restituire ai dianesi un parco giochi più inclusivo e curato. Questi spazi non sono solo luoghi di svago per i nostri bambini, ma rappresentano anche punti di incontro e socializzazione per famiglie e comunità intere”, ha commentato ai nostri microfoni il primo cittadino.
L’intervista integrale a Za Garibaldi e il momento dell’apertura del parco nel video-servizio a inizio articolo.