‘Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure’ è la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali. Riviera Time ha intervistato alcuni espositori protagonisti della manifestazione in corso a Diano Marina: Stefano Saguato (L’antico frantoio Saguato), Nicole Viadana (Dea Diana London Dry Gin), Rita Cugge (Antica distilleria Cugge), Ivano Ramella (Azienda agricola Ramella) e Pietro Negro (Modesti).
L’evento si svolge per le vie del centro cittadino. La splendida Riviera dei Fiori ospita questa fiera mercato dei prodotti ed eccellenze del territorio italiano. La manifestazione richiama ogni anno turisti da ogni parte d’Italia e del mondo. Nel panorama delle manifestazioni fieristiche legate al food, Aromatica intende distinguersi puntando su qualità e sostenibilità, inserendo ogni anno elementi di novità e curiosità. Il format prevede un’ampia area commerciale – con espositori selezionati – ed un ricco programma di iniziative a tema.
L’expo dei produttori, per la maggior parte liguri, è interamente ospitata all’interno dell’isola pedonale, così come una zona dedicata allo street food. A nobilitare Aromatica sono ospiti illustri: esperti, chef, addetti ai lavori, rappresentanti di prestigiose organizzazioni nazionali del settore. Protagonisti sono anche gli operatori commerciali del territorio, i quali propongono prodotti, piatti ed attività a tema.
Le interviste complete a Saguato, Viadana, Cugge, Ramella e Negro nel video-servizio a inizio articolo.