video
play-rounded-outline
02:12

Lo scorso sabato Paola Turci ha chiuso in bellezza la prima edizione di ‘Incontri ravvicinati con i cantautori‘ a Diano Marina. La rassegna, ideata da Stefano Senardi, ha voluto promuovere la cultura musicale, creando opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore.

‘Incontri ravvicinati con i cantautori’ – Paola Turci

Dopo il successo degli incontri con Enrico Ruggeri e Ron la manifestazione ha registrato una straordinaria accoglienza, culminata nell’evento al Molo delle Tartarughe con l’esibizione della cantante romana. Turci ha saputo conquistare il pubblico con il suo racconto sincero e appassionato, ricco di aneddoti e curiosità sulle fasi della sua carriera artistica. Non sono mancate le esibizioni musicali, in cui l’artista ha interpretato alcuni dei suoi brani più amati e ha omaggiato i grandi cantautori italiani.

La serata, condotta con maestria da Stefano Senardi e moderata dal giornalista Maurilio Giordana, si è trasformata in una sorta di ritrovo tra amici. Musica e parole hanno fatto da ponte per un dialogo aperto e profondo. Paola Turci, con la sua autenticità e passione, ha donato se stessa al pubblico, che ha risposto con entusiasmo e calore, dimostrando di apprezzare l’arte e l’anima dell’artista.

“Per me è stato un piacere avere con me Paola, che è una carissima amica e una vera protagonista della grande canzone italiana, con tante cose interessanti da raccontare”, ha dichiarato dal palco Stefano Senardi.

Le parole di Cristiano Za Garibaldi

“La serata con Paola Turci ha rappresentato il coronamento di un percorso straordinario che abbiamo intrapreso questa estate con Stefano Senardi e i suoi ‘Incontri ravvicinati con i cantautori’. Ospitare una grande artista come Paola Turci qui a Diano Marina è stato un onore indescrivibile. La sua musica, le sue parole, la sua autenticità hanno toccato il cuore di tutti noi, regalando emozioni profonde e indelebili. Ringrazio Paola per aver condiviso con noi la sua arte e la sua anima. Ringrazio Stefano Senardi per l’immenso contributo artistico ma anche e soprattutto umano, e tutti coloro che hanno reso possibile questa serata e l’intero ciclo di incontri”, ha dichiarato il sindaco Cristiano Za Garibaldi.

La manifestazione è stata promossa e patrocinata dal Comune di Diano Marina, su impulso dell’amministrazione e del sindaco Cristiano Za Garibaldi, ed è stata organizzata da Intersuoni Srl, con l’aiuto di Calvini Light Equipment Service Di Calvini Franco & C. S.a.s. e con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Club Tenco e di Rockol.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini della serata.