video
play-rounded-outline
04:28

Intorno alle 18 la Banda Musicale Città di Diano Marina, che quest’anno festeggia i 170 anni di attività, attacca con l’introduzione di “All I Want For Christmas Is You”. Al culmine del crescendo che esplode con le arci-note melodie della canzone, il grande albero di Piazza Martiri della Libertà si accende, fra la meraviglia e lo stupore. Anche per Diano Marina inizia dunque il conto alla rovescia verso i festeggiamenti del 25 dicembre, con un calendario ricco di eventi che verrà completamente svelato a breve. Ai margini dell’ albero, l’Associazione Arcadia riscalda i presenti servendo cioccolata calda.

Sotto l’albero,ai nostri microfoni, il Sindaco della cittadina del golfo Cristiano Za Garibaldi commenta: “Una serata di grande gioia, prima di tuto perchè abbiamo dato accensione alle luminarie, che assieme all’albero ci porteranno nel clima delle feste fino ai primi giorni del 2024. A questo contribuiscono le note della banda di Diano Marina, del quale siamo orgogliosissimi. Vista la ricorrenza dei loro 170 anni, questa è una festa nella festa. Stanno investendo tanto nella formazione dei più piccoli. Abbiamo visto tanti musicisti in erba questa sera e siamo molto contenti.”

Soddisfazione anche da parte del Consigliere Gianluca Gramondo, che introduce un primo assaggio di quello che sarà il natale a Diano, con i giorni scanditi da una serie di eventi.

“Assieme alle luminarie avremo la filodiffusione per poter mettere un sottofondo musicale per i passanti. Stiamo finendo di limare dettagli per il calendario con la consueta nascita del bambino dal mare organizzata dalla Diano Sub e la santa Messa di Natale nelle ultime ore del 24 dicembre. Pubblicheremo tutti i dettagli a breve.”

Rimane ancora un certo mistero, con conseguente curiosità, sulle celebrazioni di Capodanno, sulla quale anche l’Assessore Luca Spandre ha voluto glissare, non nascondendo un certo entusiasmo.

“Il concerto di Capodanno sarà qualcosa di importante. Speriamo questi eventi possano essere graditi per gli abitanti ed i turisti. Al Come di consueto avremo un afflusso di turismo che non sarà ai livelli di quello estivo, ma comunque di un certo tipo. Le nostre strutture ricettive sono pronte. Un Augurio di buon natale a tutti i cittadini!”

Sono presenti in piazza anche l’Assessore Sabrina Messico,il vice Questore di Imperia Iolanda Seri, il Maresciallo dei Carabinieri Paolo Vignola e Raffaella Elena della Croce Rossa.

Nel video le immagini dell’accensione dell’albero e le interviste integrali.