video
play-rounded-outline
04:45

Si è conclusa la seconda delle due giornate dedicate al movimento e allo stare in forma a Diano Marina con “MareAbilia”, iniziativa promossa da ASD Fishing Diana, ASL 1, Club del Mare, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, GM Gestioni Municipali, associazione socio culturale Arcadia e centro medico Dea Diana e dal Comune di Diano, in cui le attività sanitarie incontrano le attività ricreative.

A partire dalle 9, i partecipanti si sono ritrovati presso la sede di Asd Fishing Diana Box n.14 con lo stand di ASL 1 nel quale sono state effettuate misurazioni del movimento con sistemi digitali, guida al movimento, analisi tridimensionale della colonna, camper con centro screening oncologici. Presenti anche, in questo “villaggio della salute”, il centro medico Dea Diana che si è occupato di valutazioni legate al rischio cardiovascolare, l’associazione culturale Arcadia con “Il nostro amico mare”, un momento di letture e racconti per bambini e non, sul mare ed i suoi abitanti e la Croce Rossa Italiana con le prove pratiche di primo soccorso. Infine spazio anche agli eventi sul mare con la gara di pesca a bolentino catch and release e uscite in barca con istruttori federali.

Nel video-servizio a inizio articolo, le interviste al fisiatra Alessandro Manelli, al presidente di Fishing Diana Lorenzo Panella, anch’egli fisiatra, all’assessora ai servizi sociali Sabrina Messico e al sindaco Cristiano Za Garibaldi.