Prosegue nella Sala Mostre “Rodolfo Falchi” di Palazzo del Parco a Diano Marina il fitto calendario 2024 di mostre ed esposizioni; questo pomeriggio, alle ore 18.00, verrà inaugurata la mostra “Cotta a Nuova York”, dell’artista Antonella Cotta.
L’artista, nata a Imperia, ha fatto propria una produzione artistica astratta rispetto al mondo reale, con il mare come punto focale della sua riflessione, fatta di blu sfibrati dalla tramontana e di un’indefinita una linea d’orizzonte che confonde mare e cielo.
Socia in qualità di artista della Società di Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano, del Circolo Artistico di Venezia, e dell’Associazione Pittori Bagutta di Milano, ha realizzato delle opere ora parte di collezioni private e pubbliche sia in Italia che all’estero; la sua opera “Vele nel futuro” è stata selezionata nel 2015 dal Casinò di Sanremo come premio “110 anni del Casinò” ed attribuita a Maserati, mentre un’altra, “Vele in movimento”, è in esposizione permanente sulla nave scuola Amerigo Vespucci.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, sino al 7 settembre, dalle ore 21 alle 23.
Gli eventi sono organizzati come di consueto in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.