“L’invidia è un brutto sentimento e capisco il consigliere comunale del gruppo Diano Domani che avrebbe tanto voluto diventare sindaco”, esordisce il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi. “I dianesi però non solo non glielo hanno permesso, ma gli hanno anche dato un numero di preferenze così basso da scatenargli, oltre all’invidia, anche la rabbia. Non si spiega altrimenti come egli possa trovare la motivazione per fare ogni giorno una brutta figura, spesso creando danni, come è il caso di oggi, anche a tutta la città e ai suoi concittadini”.
“L’intervento del consigliere Parrella sull’opportunità e sui costi di Aromatica è come sempre farneticante, si basa su argomenti diversi attaccati uno all’altro in modo posticcio, è come sempre fortemente allusivo e insinuante. Questa volta sarò costretto a consultarmi con i miei legali perché non è possibile continuare a subire diffamazioni del genere”, continua il sindaco.
“Caro consigliere Parrella, nessuno metta in dubbio l’onestà mia e dei miei collaboratori. Nessuno. Non corrisponde al vero ciò che lei dice: gli amministratori comunali che hanno partecipato negli anni scorsi alle cene di Aromatica hanno sempre pagato di tasca propria. L’unico che non ha pagato sono stato io, perché ero nel ruolo di sindaco che riceveva i rappresentanti delle istituzioni, delle categorie economiche, delle forze armate: era un ruolo istituzionale”, puntualizza Za Garibaldi. “Le fatture che GM riceve dai ristoranti si riferiscono a questi invitati, agli sponsor più importanti. Lei sta mettendo in dubbio l’onestà mia e delle persone che collaborano con Diano Marina per la migliore riuscita dell’evento. Io questo non glielo posso consentire”.
“Riguardo ai consulenti “vicini” all’amministratore di GM e a me, confermo che è vero, GM sceglie la professionalità, la competenza, la conoscenza del territorio. GM sceglie i migliori. Solo con questi consulenti possiamo permetterci di fare manifestazioni così complesse. Abbiamo anche la fortuna che, siccome ci sono “vicini” e GM si avvale di loro anche per altre attività durante l’arco dell’anno, ci consentono tariffe inferiori a quelle che dovrebbero fatturarci. Glielo dico perché lei non ha minimamente idea della complessità di un evento come Aromatica e delle difficoltà che bisogna superare per condurre in porto una manifestazione così articolata. Evento che anche quest’anno, se le condizioni meteo non ci tradiranno, per solleticare ulteriormente la sua invidia sarà un grandissimo successo”, conclude il primo cittadino.