video
play-rounded-outline
02:02

Serata di fuoco ieri sera a Diano Marina dove il primo dei tre eventi di ‘Evviva l’Estate‘ – sagra targata Famia Dianese – animato dai Disco Inferno, ha scaldato e deliziato una gremita Villa Scarsella.

Evviva l’estate

Una folla entusiasta ha partecipato alla manifestazione, godendo delle prelibatezze locali che rappresentano il fiore all’occhiello dell’evento. Piatti tipici, musica coinvolgente e tanto ‘sciaratto’. Il famoso panfritto, ormai diventato un must della Famia Dianese, è stato uno dei protagonisti della gastronomia locale. Quest’anno, la sagra ha visto l’introduzione di una deliziosa novità: i ‘Dian‘. Questa tipica pasta locale, a forma di dischetti con impresso il Grifone e la scritta Diano Marina, è prodotta dal laboratorio Elena 2 della panetteria Testero. Non sono mancate altre specialità come le lumache.

Musica

La serata è stata animata dall’energia travolgente dei Disco Inferno – già grandi protagonisti dello scorso Capodanno della città degli aranci – preceduti dal DJ Reviglio, che hanno intrattenuto i dianesi e i turisti accorsi per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate di Diano Marina.

Ma la festa non si ferma qui. Lo ‘sciaratto’ proseguirà stasera, sabato 20 luglio, con gli Studio 54, e domani, domenica 21 luglio, con il gruppo locale Nosmet che aprirà per Kikko & La Combriccola del Blasco, celebri per le loro cover di Vasco Rossi. Ogni serata verrà aperta dal DJ Reviglio, che continuerà a intrattenere il pubblico nell’attesa delle esibizioni principali.

Famia Dianese

L’atmosfera tipica della Famia Dianese, caratterizzata da allegria, accoglienza e tanto ‘sciaratto’, pervaderà ogni momento della sagra. L’associazione, composta da un gruppo di volontari – ‘precisi’ e coinvolgenti – lavora duramente non solo durante le tre serate della manifestazione, ma anche nei giorni precedenti per preparare tutto nei minimi dettagli.

La Famia Dianese invita tutti a partecipare alle prossime serate di ‘Evviva l’Estate’, promettendo divertimento, sorprese e, soprattutto, tanto colore e allegria. Appuntamento stasera e domani sera a Villa Scarsella; apertura stand alle ore 19. 

Le migliori immagini della serata di ieri nel video-servizio a inizio articolo.