sergio scibilia

Confesercenti denuncia un fatto avvenuto in questi giorni a Diano Marina. “Siamo stati vittime”, dichiara Sergio Scibilia, segretario provinciale dell’associazione di categoria, “di un attacco mediatico fatto circolare su alcune chat di commercianti. Con parole fuori luogo è stato messo in cattiva luce un progetto che stiamo costruendo con impegno e passione a favore di tutta la rete commerciale e della città”.

“Vogliamo ricreare il Civ (Centro Integrato di Via) di Diano Marina, che funzionò molto bene per un lungo periodo”, annuncia Scibilia. “Questo è uno strumento di promozione delle attività, che ci dà la possibilità di accedere a contributi regionali per nuovi eventi, nuove iniziative di abbellimento delle nostre strade cittadine e creare nuovi servizi a disposizione di tutti, anche sul web. Vogliamo ricreare il Civ apportando l’esperienza professionale che abbiamo acquisito in altre città, come ad Imperia per esempio”.

“Ogni operatore è libero di scegliere se aderire, senza nessuna polemica e senza nessun problema”, sottolinea. “Ogni associazione di categoria, nella propria autonomia, agisce e opera con la propria organizzazione. Confesercenti in tutta la provincia promuove l’intesa e la collaborazione con tutte le altre associazioni, a volte anche con successo. Le divisioni, le partigianerie, le polemiche sterili portano a un indebolimento della rete economica”.

“Noi ci crediamo, non truffiamo nessuno, ma vorremmo provare a creare qualcosa che serva a tutti, alle imprese, ai turisti e ai dianesi”, conclude Scibilia.